Teatro Alberti | Il Teatro
7504
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7504,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Il Teatro

Teatro Alberti – Desenzano del Garda, Brescia.

DEHOR

All’ingresso del locale un ampio giardino completamente arredato ed un grande bar accolgono gli ospiti che si possono accomodare e degustare wellcome drink o aperitivi a seconda della tipologia delle serate.

HALL D'INGRESSO

Questa zona è normalmente adibita all’accoglienza ed alla registrazione degli ospiti in caso di convention o cene aziendali. Due desk possono ospitare le cassiere o le hostess a seconda delle situazioni. Inoltre, in caso di maltempo possono essere allestiti un elegante bar o un ricco buffet. Questa zona è dotata di ampie vetrinette per la presentazione dei prodotti ed è particolarmente adatta agli allestimenti pubblicitari.

SALA PARTERRE

Questa sala è caratterizzata dal bellissimo bar tondo all’ingresso realizzato in piastrelline di vetro trasparente con illuminazione interna. Gli allestimenti possono essere molteplici, a seconda delle occasioni: sala conferenze o spettacoli e concerti con 100/170 sedie, sala ristorante con varie disposizioni dei tavoli, allestimenti per sfilate di moda,
mostre d’arte ecc.

GALLERIA

Anche questa sala può avere le stesse configurazioni del parterre.
Le grandi gradinate permettono la visione degli spettacoli e di quanto avviene sul palco sia nella configurazione a teatro che in quella a ristorante, mentre la parte superiore è dotata di un ampio banco bar con sgabelli. dotato di cellette frigorifere a vista per la preparazione di aperitivi, di specialità gastronomiche a vista o buffet di antipasti.
Questa sala infine può essere separata visivamente dal resto del locale tramite un telo da proiezione per creare una zona indipendente con immagini di grande impatto visivo, ma in assoluta privacy.

CUCINE

Il Teatro Alberti è dotato di due grandi cucine perfettamente attrezzate per poter servire fino a 400 pasti, sia con personale proprio che tramite catering esterni. I collegamenti tra le due sale sono garantiti da un ascensore e da un montavivande che garantiscono un servizio preciso e veloce. Nel locale sono dislocate anche tre zone di lavaggio e di preparazione bevande e alimenti per far fronte ad ogni esigenza.

PALCOSCENICO

E’ sicuramente il punto di forza del locale. Le grandi dimensioni del proscenio, la grande profondità del palco e le dotazioni tecniche permettono lo svolgimento di qualsiasi attività di spettacolo o congressuale e sono visibili sia dal parterre che dalla galleria. Quanto avviene in questa zona rende unici gli eventi e le serate che si svolgono nel Teatro Alberti, grazie alle potenzialità emozionali, di comunicazione e di coinvolgimento del pubblico a 360 gradi.

CAMERINI

Sono molto caratteristici perchè dislocati nella parte più antica della chiesa: la sacrestia ed i sotterranei. Sono stati arredati a nuovo per poter soddisfare le esigenze degli artisti e possono dare servizio a decine di persone.

MACCHINA SCENICA

Forse la fase più difficile della ristrutturazione del Teatro è stata la ricostruzione della macchina scenica poiché si è dovuto sostituire il vecchio graticcio, parte fondamentale per poter allestire qualsiasi spettacolo teatrale, con uno nuovo più adatto alle moderne esigenze di scena. Ora il Teatro è fornito di nuovi fondali, quinte, carrucole e tiri per le scenografie a norma con le normative vigenti ed adatto ad ogni tipo di rappresentazione.

DOTAZIONI TECNICHE

Il locale dispone di impianti audio, luci e video all’avanguardia le cui specifiche si possono trovare sulla scheda tecnica a parte e sono azionabili da un’unica regia posizionata in galleria.

Il Teatro Alberti è perfettamente attrezzato per dare accoglienza ed ospitalità alle persone diversamente abili sia nel parterre che in galleria.